IL PROGETTO

The Italian Experience è un contenitore di esperienze inedite e storie di straordinaria quotidianità. Un'Italia inaspettata e tutta da scoprire, raccontata da giovani story-tellers italiani. Una piattaforma che raccoglie i profili di eccellenza del nostro paese, raggruppati in 4 categorie diverse.

- food&wine: tradizione, qualità e ricerca che rendono l'Italia, il luogo dell' eccellenza culinaria.
- lifestyle&passions: gli interessi e le passioni che allontano gli italiani dai vecchi stereotipi
- art&culture: creativi ed innovativi, sono i talenti della nuova scena artistica e culturale italiana
- fashion&design: le linee, i colori, le forme di un'Italia creativa e piena di talento estetico

Hai una storia da raccontare? Vai in Homepage e clicca su “Inviaci una storia”.

Vuoi far sapere che ti piace una storia? Clicca sul bottone “Like” di Facebook che trovi sopra ogni contenuto, così gli darai l'opportunità di salire in classifica.
Una giuria di esperti di comunicazione, infatti, valuterà, per ogni categoria, le 50 storie più votate e la migliore otterrà un riconoscimento speciale.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

STORY-TELLERS

Per diventare uno degli story-teller di Italy Behind Italy, basta inviare uno o più contributi che rispettino una delle 4 categorie: Food & Wine, Lifestyle & Passions, Art & Culture, Fashion & Design.

Le storie da raccontare potranno essere inviate in forma di articoli, fotografie o video. Un team Lavazza valuterà, poi, la conformità dei contenuti e ne deciderà la pubblicazione sulla piattaforma.

A titolo di riconoscimento per il contributo creativo fornito alla realizzazione del progetto, dopo la pubblicazione del 3° contributo, all’autore dei contenuti verrà inviata una Macchina espresso Lavazza A Modo Mio - modello "Piccina", colore rosso.

Per maggiori dettagli, consultare le modalità di partecipazione o scrivere all’indirizzo e-mail info@theitalianexperience.com.

THE ITALIAN EXPERIENCE AWARD

Al termine del progetto, una giuria di esperti di comunicazione valuterà, per ogni categoria, le 50 storie più votate dagli utenti. La miglior storia di ciascuna categoria riceverà un riconoscimento speciale.

– FOOD&WINE: un tour alla scoperta dei miglior chef italiani
– ART&CULTURE: un workshop di fotografia in Toscana o l’Umbria Jazz Festival
– LIFESTYLE&PASSIONS: un corso di vela itinerante tra Sardegna e Corsica o un’avventurosa settimana in montagna
– FASHION&DESIGN: un corso intensivo al NABA di Milano

4 occasioni importanti per approfondire e coltivare il proprio talento e la propria passione.

Per maggiori dettagli, consultare le modalità di partecipazione o scrivere all’indirizzo e-mail info@theitalianexperience.com.